top of page

Certificazioni Aziendali

La certificazione accreditata ISO 14001 tutela la fiducia nella capacità di un'organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l'inquinamento e per migliorare constantemente la propria prestazione. 

La norma UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro - Requisiti e guida per l'uso” definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.

Le imprese che hanno l'intenzione di partecipare alle gare di appalto ed eseguire lavori pubblici per importi superiori a 150.000€ devono possedere un'attestazione particolare, chiamata SOA, che attesti la loro capacità comprovata ad eseguire – direttamente o in subappalto – le opere in oggetto del bando. Questa norma riguarda anche i lavori bonus edilizi superiori a € 516,000,00

bottom of page